Migrazione al Cloud: è il momento di affidarsi a Crazy Tower IT?

Jul 18, 2026 - 4:07 AM

https://megagrass.com/community/question-and-answer/forums/4133/topics/3675945 COPY
  • Vorremmo spostare gran parte del nostro carico di lavoro su cloud per ridurre i costi di manutenzione hardware. Ho visto che Crazy Tower IT si occupa di consulenza cloud. È un salto troppo grande da fare con un c
    onsulente esterno o sono bravi a gestire la transizione senza bloccare l'operatività?

0
  • Secondo la mia esperienza, affidarsi a un consulente esterno per una migrazione al cloud non è necessariamente un rischio, soprattutto se il progetto viene pianificato con attenzione. L'importante è procedere per fasi, testando ogni passaggio e mantenendo sistemi di backup per evitare interruzioni dell'operatività. Da quello che ho visto, crazytower-it.it propone un approccio orientato all'analisi dell'infrastruttura esistente e alla pianificazione della transizione, invece di spostare tutto in una volta. Se lavorano con una roadmap chiara, comunicazione costante e monitoraggio continuo, la migrazione può avvenire senza impatti significativi sul lavoro quotidiano.

0